Cerca e trova immobili

MONTECENERI«Impedire l'utilizzo abusivo del Precetto Esecutivo»

16.03.16 - 12:13
E' questa l'iniziativa depositata dal Gruppo della Lega in Consiglio Comunale a Monteceneri
Foto d'archivio (Tipress)
«Impedire l'utilizzo abusivo del Precetto Esecutivo»
E' questa l'iniziativa depositata dal Gruppo della Lega in Consiglio Comunale a Monteceneri

MONTECENERI - Un'iniziativa popolare «per impedire l'utilizzo abusivo del Precetto Esecutivo». E' questa l'intenzione del Gruppo della Lega dei Ticinesi in Consiglio Comunale della Lega dei Ticinesi di Monteceneri, che oggi ha depositato alla Cancelleria del Consiglio l'iniziativa per chiedere al Gran Consiglio di regolamentare l'utilizzo dei precetti e punirne l'abuso.

«Il Precetto Esecutivo - si legge nella nota - è nato come strumento di sostegno ai creditori per la riscossione dei debiti e per segnalare pubblicamente gli insolventi. Numerosissimi tristi casi di abuso evidenziano come la mancanza di una seria regolamentazione ne permetta l’utilizzo per danneggiamento e minacce fino all’estorsione. Ne fanno le spese sia i cittadini onesti che possono essere accusati in ogni momento e da chiunque di debiti inesistenti sia le imprese la cui attività puo’ essere ostacolata da accuse infondate di insolvenza. Occorre che il precetto esecutivo sia corredato di regole chiare e non si presti ad un utilizzo doloso».

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Dovrebbero reintrodurre la prigione x i pufatt...

streciadalbuter 8 anni fa su tio
E`la legge esecuzioni e fallimenti che deve essere cambiata.Basta che un debitore si faccia mettere in carenza beni ed il creditore non riceve piu`un centesimo.
NOTIZIE PIÙ LETTE