Cerca e trova immobili

IRAGNACade elicottero nel piazzale, quattro vittime

29.06.13 - 08:52
Testimoni lo hanno visto volteggiare su se stesso prima di precipitare
Foto FVR
Cade elicottero nel piazzale, quattro vittime
Testimoni lo hanno visto volteggiare su se stesso prima di precipitare

IRAGNA - Questa mattina poco dopo le 8:00 per motivi che la Polizia dovrà accertare, un elicottero della Heli Tv è precipitato nel piazzale di una società di cave di granito a Iragna. Sembra che il velivolo stesse  recandosi sui monti, ma qualcosa è andato storto e quindi il pilota ha tentato invano un atterraggio di fortuna. Dalle prime notizie ci sarebbero quattro vittime, il pilota e tre passeggeri, mentre l'aiuto pilota si sarebbe salvato, buttandosi dall'elicottero prima dello schianto.

Testimoni della zona hanno visto l'elicottero volteggiare su se stesso, ed emettere un fortissimo rumore prima di precipitare. Il pilota avrebbe evitato che il velivolo precipitasse sulle case circostanti.

Sul posto i Pompieri di Biasca e la Polizia. La strada cantonale tra Biasca e Bellinzona in territorio di Iragna è chiusa fino a nuovo ordine.

Nel settembre del 2012 un altro elicottero della Heli Tv precipitò mentre portava a Lodano del materiale destinato all’edificazione di un piccolo ponte. A perdere la vita il pilota di 46 anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE