Cerca e trova immobili

CHIASSOTentata rapina, posti di blocco in dogana

09.01.13 - 09:33
Presa di mira la Posta di Melano. La polizia è riuscita ad arrestare due malviventi.
Foto RescueMedia/Nicola Liver
Tentata rapina, posti di blocco in dogana
Presa di mira la Posta di Melano. La polizia è riuscita ad arrestare due malviventi.

CHIASSO - Polizia e Guardie di confine hanno effettuato questa mattina controlli a tappeto presso i valichi di confine del Mendrisiotto, sulle vetture in uscita dalla Svizzera. In pochi minuti a Stabio e alla dogana di Brogeda sull'A2 si sono formate forti code e disagi alla circolazione, puntualmente riferiteci dai lettori.

La situazione ha fatto pensare a un'operazione da parte della polizia per la ricerca di autori di una eventuali rapina. Sollecitato l'Ufficio stampa della polizia cantonale, questa ha smentito che i controlli fossero originati da una rapina avvenuta nella regione, spiegando che si trattava di normali controlli.

 

In realtà un tentativo di rapina c'è stato, ma l'Ufficio stampa della polizia ha preferito raccontare altro. Il tentativo di rapina è avvenuto alle 7.30 alla Posta di Melano, ma la polizia è riuscita ad arrestare i due malviventi italiani. I posti di blocco alle dogane sono stati creati perché si pensava che i due uomini avessero agito con altri compici, nel frattempo fuggiti con un'altra auto verso l'Italia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE