Cerca e trova immobili
CONFINE

Precipita sul Mottarone: soccorso scalatore svizzero

L'uomo è stato recuperato insieme a una compagna dall'elisoccorso
Depositphotos (paologiovanni61)
Fonte Media locali
Precipita sul Mottarone: soccorso scalatore svizzero
L'uomo è stato recuperato insieme a una compagna dall'elisoccorso

STRESA - Uno scalatore svizzero è stato protagonista di un incidente su una delle palestre di roccia del Mottarone, montagna che sovrasta la località piemontese di Stresa.

L'uomo, che stava affrontando la via "Don't cry for me Valentina" insieme a una compagna, è caduto precipitando nel vuoto e restando appeso alla corda che lo legava. I cittadini svizzeri hanno allarmato la Rega, che ha poi dirottato la chiamata alla centrale operativa piemontese del 118. Sul posto è arrivato l'elisoccorso, che ha calato il verricello con un tecnico e un medico.

La parete, alta e verticale, ha reso difficoltoso l'intervento. I soccorritori sono stati costretti ad arrampicarsi per raggiungere il paziente, che nel frattempo era riuscito a risalire fino al punto in cui si trovava la compagna. Gli scalatori sono stati recuperati a bordo dell'elicottero. Il ferito è stato portato in ospedale in codice giallo (media gravità) con un politrauma.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE