CANTONE
Morì lavorando in cantiere: in tre a processo
Le accuse sono di omicidio colposo e violazione delle regole dell'arte edilizia.

Rescue Media
Morì lavorando in cantiere: in tre a processo
Le accuse sono di omicidio colposo e violazione delle regole dell'arte edilizia.
LUGANO - C'è un tragico incidente sul lavoro al centro del processo che si svolgerà oggi alle Assise correzionali di Lugano. I tre imputati devono rispondere di omicidio colposo e violazione delle regole dell'arte edilizia per la morte di un operaio avvenuta l'8 gennaio 2021 sul cantiere dell'ex Hotel Du Lac di Paradiso.
La vittima, un 54enne italiano residente nella provincia di Como, venne travolta da un telaio in legno gettato dai piani superiori dell'edificio.
Alla sbarra ci sono l'operaio che gettò il materiale, il capocantiere e il tecnico responsabile delle misure di sicurezza. Tutti e tre, stando a quanto finora emerso, si dichiarano innocenti.
CORRELATI
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!