Si introducono al festival, strappano delle collane e fuggono

È accaduto lo scorso venerdì al Naturklang festival. La polizia conferma l'apertura di un'indagine per «furti con destrezza»
ASCONA - Naturklang festival vuol dire ottima musica in un ambiente colorato e rilassato. Come è stato lo scorso 20-21 giugno ad Ascona con, purtroppo, una nota stonata.
Dei malintenzionati si sono infatti introdotti nell’area della festa, ma non allo scopo di godersi la musica, quanto per derubare i presenti. «Almeno una decina di collane sono state sottratte», ci segnala un lettore. «Erano in due, uno filmava, l'altro allungava la mano, strappava la collana e spariva. Sono riusciti a scappare pur essendo stati segnalati alla polizia».
Affermazioni, queste, che coincidono con quanto riferisce la Polizia cantonale, che conferma «un intervento nella serata del 20 giungo, in collaborazione con la Polizia comunale di Ascona, a seguito di alcune segnalazioni di furti con destrezza nel contesto della manifestazione da lei menzionata».
Al momento - viene precisato - sono in corso gli accertamenti per risalire all’identità dell’autore o degli autori. In base alle prime indicazioni la modalità di furto è, appunto, «quella con destrezza mediante strappo della collana».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!