«Inabile alla guida», esce di strada (e quasi investe un pedone)

L'incidente è avvenuto ieri sera sulla H29 a Poschiavo. Il conducente è rimasto ferito (e senza patente).
POSCHIAVO - Poteva finire in tragedia l'incidente provocato ieri sera da un 47enne che aveva (verosimilmente) alzato un po' troppo il gomito prima di mettersi alla guida.
La sua automobile, affrontando un tratto pieno di curve, è infatti finita fuori strada e si è fermata su un marciapiede dopo aver abbattuto un cartello stradale. Ma è al passaggio pedonale che si trovava qualche centinaio di metri prima che il dramma avrebbe potuto concretizzarsi. Qui, infatti, una persona che stava attraversando la strada si è accorta che qualcosa non andava in quel veicolo e - come riferito dalla polizia cantonale dei Grigioni - «ha potuto spostarsi di lato appena in tempo per evitare l’impatto».
Nel successivo incidente il conducente è rimasto ferito ed è stato dapprima trasportato all'ospedale di Poschiavo e poi trasferito a quello di Samedan. A causa del sospetto di inabilità alla guida, la polizia cantonale gli ha ritirato la patente e ha predisposto un prelievo di sangue e urine.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!