Cerca e trova immobili
LUGANO

Il tentativo di arresto, la colluttazione e lo sparo

Gli attimi concitati dell'intervento in via Pessina ripresi da un lettore
Il tentativo di arresto, la colluttazione e lo sparo
Lettore Tio/20Minuti
Il tentativo di arresto, la colluttazione e lo sparo
Gli attimi concitati dell'intervento in via Pessina ripresi da un lettore
LUGANO - Il tentativo di arresto, la concitazione, l’aggressione e lo sparo. Infine l'intervento di alcuni passanti, servito per immobilizzare uno dei rapinatori che hanno tentato il colpo - fortunatamente sventato senza conseguenze - in via Pessin...

LUGANO - Il tentativo di arresto, la concitazione, l’aggressione e lo sparo. Infine l'intervento di alcuni passanti, servito per immobilizzare uno dei rapinatori che hanno tentato il colpo - fortunatamente sventato senza conseguenze - in via Pessina a Lugano.

Sono immagini forti, quelle riprese da un lettore trovatosi per caso ad assistere all'intervento di polizia nella gioielleria e ufficio cambi Taleda.

Nel video si vedono due agenti che, arma in mano, provano a fermare uno dei malviventi mentre tenta la fuga uscendo dal negozio. Nonostante la pistola puntata, l'uomo tenta lo scatto, uno dei due poliziotti lo insegue e inizia una colluttazione durante la quale viene esploso un colpo. A quel punto intervengono anche dei passanti.

Ciò che segue è noto. Tre rapinatori fermati subito (due all'interno e uno all'esterno della gioielleria), uno arrestato poco dopo, intercettato in zona Cattedrale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE