Cerca e trova immobili
LUGANO

Spari in centro a Lugano, sventata una rapina

Colpita la gioielleria Taleda. Fermati tre rapinatori. Il racconto di una testimone: «Abbiamo sentito dei colpi d'arma da fuoco»
Spari in centro a Lugano, sventata una rapina
Foto lettore tio.ch
Fonte RED
Spari in centro a Lugano, sventata una rapina
Colpita la gioielleria Taleda. Fermati tre rapinatori. Il racconto di una testimone: «Abbiamo sentito dei colpi d'arma da fuoco»
LUGANO - Intervento della Polizia quest'oggi, poco prima di mezzogiorno, in centro a Lugano, in via Pessina. Secondo alcune segnalazioni giunte da chi è sul posto, si tratta di una tentata rapina avvenuta all'interno della gioielleria e ufficio camb...

LUGANO - Intervento della Polizia quest'oggi, poco prima di mezzogiorno, in centro a Lugano, in via Pessina. Secondo alcune segnalazioni giunte da chi è sul posto, si tratta di una tentata rapina avvenuta all'interno della gioielleria e ufficio cambi Taleda. Si sarebbero sentiti anche colpi di arma da fuoco.

«Avevamo il negozio pieno di clienti. Ci siamo presi un bello spavento», ci racconta una commessa del Dosenbach, a due passi dalla gioielleria. La ragazza prova a ricostruire l'accaduto: «Si è sentito uno sparo all'interno della gioielleria. Due uomini sono scappati, mentre uno è uscito ed è stato fermato», ci racconta. «Poi è stato esploso un secondo colpo all'esterno, non è chiaro se da parte della polizia o dei rapinatori», prosegue. «C'è stata una colluttazione con gli agenti. Ora uno dei malviventi è a terra fuori dal negozio, altri due invece sono ancora all'interno. I due usciti all'inizio sarebbero scappati», conclude. La sua dichiarazione è da prendere con le pinze: «Non sono sicurissima sul numero dei rapinatori, credo fossero cinque, ma è successo tutto così velocemente...».

Articolo in aggiornamento.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE