Cerca e trova immobili
CANTONE

Accoltellatore di Vezia: alla sbarra per doppio tentato omicidio

L'uomo, un 40enne italiano, aveva preso di mira sia un suo vicino di casa, sia un'amica.
Tio/20Minuti
Accoltellatore di Vezia: alla sbarra per doppio tentato omicidio
L'uomo, un 40enne italiano, aveva preso di mira sia un suo vicino di casa, sia un'amica.
LUGANO - Vezia, 12 giugno 2023. Sono quasi le 21 quando diverse volanti della polizia arrivano in via San Gottardo e arrestano, sotto la pioggia battente, un 39enne italiano. Soltanto mezz'ora prima, si scoprirà in seguito, l'uomo aveva infatti acco...

LUGANO - Vezia, 12 giugno 2023. Sono quasi le 21 quando diverse volanti della polizia arrivano in via San Gottardo e arrestano, sotto la pioggia battente, un 39enne italiano. Soltanto mezz'ora prima, si scoprirà in seguito, l'uomo aveva infatti accoltellato alla schiena un 46enne suo amico e vicino di casa, ferendolo gravemente.

Ma non finisce qui. Quella stessa mattina, è emerso, l'uomo aveva già perso le staffe con un'amica, finendo per puntarle un coltello alla gola.

Oggi, a quasi un anno di distanza, il 40enne verrà processato alle Assise criminali. Deve rispondere di duplice tentato omicidio intenzionale, subordinatamente di tentate lesioni gravi e lesioni semplici qualificate. A queste imputazioni si aggiungono poi sequestro di persona, ripetuta coazione, omissione di soccorso, ripetuto furto, ripetuta violazione di domicilio e ripetuta truffa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE