Cerca e trova immobili
LUGANO

Davide Enderlin a processo

L'ex consigliere comunale luganese è stato rinviato a giudizio e dovrà rispondere di illeciti per oltre 3 milioni
Tipress
Davide Enderlin.
Davide Enderlin a processo
L'ex consigliere comunale luganese è stato rinviato a giudizio e dovrà rispondere di illeciti per oltre 3 milioni
LUGANO - L'ex consigliere comunale luganese Davide Enderlin jr. è stato rinviato a giudizio e dovrà rispondere di amministrazione infedele aggravata e di falsità in documenti. Lo riferisce la RSI sottolineando che il totale dei p...

LUGANO - L'ex consigliere comunale luganese Davide Enderlin jr. è stato rinviato a giudizio e dovrà rispondere di amministrazione infedele aggravata e di falsità in documenti. Lo riferisce la RSI sottolineando che il totale dei presunti illeciti supera i 3 milioni di franchi.

Enderlin, che dopo un'inchiesta durata sette anni dovrà comparire davanti alle Assise Correzionali, si professa però innocente e contesta le accuse, precisando che nel frattempo tutti i creditori sono stati rimborsati.

L'inchiesta, lo ricordiamo, si articola su più filoni. I primi addebiti, nel periodo dal gennaio 2007 e il dicembre 2013, riguardano la gestione patrimoniale di alcuni clienti dello studio legale di famiglia. Il capitolo successivo invece, che data dal gennaio 2013 al mese di ottobre del 2014, è legato ad alcune società che Enderlin amministrava e alle quali avrebbe sottratto, attingendo ai conti, oltre 2 milioni di franchi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE