Black out nel Locarnese, problema risolto

La corrente è venuta a mancare poco dopo le 11. La causa è un guasto presso la sottostazione di Losone.
I tecnici sono sul posto e stanno cercando di ripristinare l'erogazione.
LOSONE - Un'interruzione della corrente elettrica è stata segnalata poco dopo le 11 in diverse località del Locarnese.
La causa del blackout è un guasto presso la sottostazione di Losone, che non permette l'erogazione di energia elettrica ad Arcegno, Ronco s/Ascona, Porto Ronco e Brissago, si legge sul sito della Società Elettrica Sopracenerina (SES).
Da noi contattata, la SES precisa che i tecnici si trovano sul posto e stanno facendo il possibile per ripristinare l'erogazione al più presto, ma al momento non è possibile dire quando questo potrà avvenire: «Stiamo cercando di alimentare queste zone da altre sottostazioni, ma non è evidente», spiega il responsabile della comunicazione Lorenzo Franscioni. Cosa che per altro è già avvenuta nelle Centovalli, nelle Terre di Pedemonte e in Vallemaggia, dove la corrente è già tornata.
Verso le 12:15 è stato possibile ripristinare la distribuzione in tutte le zone interessate. La SES si scusa con gli utenti per il disagio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!