Cerca e trova immobili
CANTONE

Black out nel Locarnese, problema risolto

La corrente è venuta a mancare poco dopo le 11. La causa è un guasto presso la sottostazione di Losone.
Ti Press (archivio)
Black out nel Locarnese, problema risolto
La corrente è venuta a mancare poco dopo le 11. La causa è un guasto presso la sottostazione di Losone.
I tecnici sono sul posto e stanno cercando di ripristinare l'erogazione.
LOSONE - Un'interruzione della corrente elettrica è stata segnalata poco dopo le 11 in diverse località del Locarnese. La causa del blackout è un guasto presso la sottostazione di Losone, che non permette l'erogazione di energia ...

LOSONE - Un'interruzione della corrente elettrica è stata segnalata poco dopo le 11 in diverse località del Locarnese.

La causa del blackout è un guasto presso la sottostazione di Losone, che non permette l'erogazione di energia elettrica ad Arcegno, Ronco s/Ascona, Porto Ronco e Brissago, si legge sul sito della Società Elettrica Sopracenerina (SES).

Da noi contattata, la SES precisa che i tecnici si trovano sul posto e stanno facendo il possibile per ripristinare l'erogazione al più presto, ma al momento non è possibile dire quando questo potrà avvenire: «Stiamo cercando di alimentare queste zone da altre sottostazioni, ma non è evidente», spiega il responsabile della comunicazione Lorenzo Franscioni. Cosa che per altro è già avvenuta nelle Centovalli, nelle Terre di Pedemonte e in Vallemaggia, dove la corrente è già tornata.

Verso le 12:15 è stato possibile ripristinare la distribuzione in tutte le zone interessate. La SES si scusa con gli utenti per il disagio.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE