San Gottardo, supera la doppia linea in galleria: camionista denunciato
Tipress (archivio)
URI / CANTONE
11.12.2020 - 13:000
Aggiornamento : 15:10

San Gottardo, supera la doppia linea in galleria: camionista denunciato

Il conducente lituano si è reso protagonista ieri di diverse manovre pericolose

GÖSCHENEN - Un conducente di un autoarticolato lituano ieri ha effettuato parecchie manovre pericolose nella galleria stradale del San Gottardo, fra l'altro oltrepassando la doppia linea di sicurezza e compiendo un'inversione a U. Fortunatamente non è successo alcun incidente malgrado i molti veicoli in strada. Il camionista è stato denunciato, precisa un comunicato odierno della polizia urana.

Il conducente proveniente dalla Lituania era diretto a nord quando, avvicinandosi a Göschenen attorno alle ore 13.00, ha attraversato la doppia linea di sicurezza e ha continuato a guidare per circa 450 metri nella direzione sbagliata, prima all'interno e poi all'esterno del tunnel.

Ha quindi fermato l'autoarticolato poco prima del punto di dosaggio del traffico, per poi girare il mezzo pesante e indirizzarsi verso la galleria in direzione sud.

Davanti al portale ha di nuovo attraversato la doppia linea di sicurezza e ha fatto un'inversione a U per rientrare nella corsia di marcia verso nord.

A causa del traffico intenso, durante le scriteriate manovre sono state messe in pericolo diverse persone, sottolinea la polizia. Quest'ultima non ha fornito un'indicazione sui motivi del comportamento del camionista.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-25 10:07:37 | 91.208.130.86