Cerca e trova immobili
URI / CANTONE

San Gottardo, supera la doppia linea in galleria: camionista denunciato

Il conducente lituano si è reso protagonista ieri di diverse manovre pericolose
Tipress (archivio)
Fonte ATS
San Gottardo, supera la doppia linea in galleria: camionista denunciato
Il conducente lituano si è reso protagonista ieri di diverse manovre pericolose
GÖSCHENEN - Un conducente di un autoarticolato lituano ieri ha effettuato parecchie manovre pericolose nella galleria stradale del San Gottardo, fra l'altro oltrepassando la doppia linea di sicurezza e compiendo un'inversione a U. Fortunatamente non...

GÖSCHENEN - Un conducente di un autoarticolato lituano ieri ha effettuato parecchie manovre pericolose nella galleria stradale del San Gottardo, fra l'altro oltrepassando la doppia linea di sicurezza e compiendo un'inversione a U. Fortunatamente non è successo alcun incidente malgrado i molti veicoli in strada. Il camionista è stato denunciato, precisa un comunicato odierno della polizia urana.

Il conducente proveniente dalla Lituania era diretto a nord quando, avvicinandosi a Göschenen attorno alle ore 13.00, ha attraversato la doppia linea di sicurezza e ha continuato a guidare per circa 450 metri nella direzione sbagliata, prima all'interno e poi all'esterno del tunnel.

Ha quindi fermato l'autoarticolato poco prima del punto di dosaggio del traffico, per poi girare il mezzo pesante e indirizzarsi verso la galleria in direzione sud.

Davanti al portale ha di nuovo attraversato la doppia linea di sicurezza e ha fatto un'inversione a U per rientrare nella corsia di marcia verso nord.

A causa del traffico intenso, durante le scriteriate manovre sono state messe in pericolo diverse persone, sottolinea la polizia. Quest'ultima non ha fornito un'indicazione sui motivi del comportamento del camionista.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE