Fiamme in un wc al liceo

L'incidente questa mattina, sul posto pompieri e polizia
L'incidente questa mattina, sul posto pompieri e polizia
BELLINZONA - Principio d'incendio, e salta la lezione. Al Liceo di Bellinzona un incidente all'interno di una toilette ha causato l'evacuazione delle aule del blocco 2, oggi intorno alle 13. Stando alle informazioni giunte in redazione, un cestino sarebbe andato a fuoco a causa - probabilmente - di una sigaretta gettata e non spenta.
Sul posto sono intervenuti i Pompieri di Bellinzona e la polizia. Gli studenti sono stati condotti all'esterno del plesso scolastico, per consentire le operazioni di spegnimento. La Polizia cantonale, contattata, conferma che l'intervento si è da poco concluso, e non vi sono intossicati.
Non è il primo danneggiamento registrato nelle scuole della capitale di recente. A febbraio, nel complesso delle Elementari Sud era esploso un ordigno artigianale, causando importanti danni alla struttura.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!