Aggiornamento del contagio: altri 39 casi nelle ultime 24 ore

Da inizio pandemia, 3'738 persone sono risultate positive al coronavirus. Quattro sono ricoverate in ospedale
Ieri sera è stata annunciata la quarantena di 150 persone collegate a tre tamponi positivi.
Da inizio pandemia, 3'738 persone sono risultate positive al coronavirus. Quattro sono ricoverate in ospedale
Ieri sera è stata annunciata la quarantena di 150 persone collegate a tre tamponi positivi.
BELLINZONA - Sono 39 le nuove positività al coronavirus in Ticino, secondo quanto comunicato questa mattina dall'Ufficio del medico cantonale.
Un aggiornamento particolarmente atteso, dopo la notizia delle oltre 150 persone poste in quarantena dopo tre casi accertati di contagio. Due si trovavano venerdì sera al Seven di Lugano e uno ha giocato sabato una partita di calcio del campionato interregionale oltre Gottardo.
Aggiungendo i dati delle ultime 24 ore, i casi positivi dall'inizio della pandemia arrivano a 3'738. Una persona è stata dimessa dalle strutture sanitarie (in tutto sono 933), nessuna è stata invece ospedalizzata. Attualmente in ospedale sono ricoverate quattro persone.
Stabile il dato delle persone che hanno perso la vita a causa del Covid-19, fermo a 350 decessi.
Nel vicino Grigioni questa mattina sono stati segnalati 24 nuovi contagi. Un dato che non era così alto da metà aprile.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!