Cerca e trova immobili

CANTONEPirata intercettato dopo la fuga

19.06.20 - 16:26
Un 38enne residente in Germania è stato arrestato
tipress
Pirata intercettato dopo la fuga
Un 38enne residente in Germania è stato arrestato
L'uomo si era dato alla fuga nonostante i ripetuti inviti a interrompere la propria corsa e a fermarsi per le necessarie verifiche

LUGANO - Un 38enne cittadino serbo, residente in Germania è finito in manette. Il fermo - riferisce oggi la Polizia cantonale - è avvenuto poco dopo le 5.30 di questa mattina ed è nato da una segnalazione per guida scorretta sull'autostrada A2 (direzione nord), in territorio di Monteceneri.

Nell'ambito del successivo dispositivo di polizia, all'altezza dell'area di sosta di Moleno, l'uomo si è dato alla fuga nonostante i ripetuti inviti a interrompere la propria corsa e a fermarsi per le necessarie verifiche.

Nel far questo, in base ai primi accertamenti, il 38enne ha quindi infranto più volte le norme della circolazione, viaggiando a una velocità ben al di sopra dei limiti imposti e percorrendo anche tratti di autostrada interessati da cantieri.

Le ricerche dell'auto sono quindi proseguite dapprima in territorio di Faido, nei pressi dell'uscita autostradale, e quindi sulla strada cantonale, questa volta in direzione sud. Il veicolo - poi sequestrato - è stato infine intercettato a Lavorgo.

Le principali ipotesi di reato a carico del 38enne sono quelle di esposizione a pericolo della vita altrui, impedimento di atti dell'autorità, grave infrazione alla Legge federale sulla circolazione stradale, guida in stato di inattitudine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE