Tragedia sui binari, la vittima è un macchinista

Nuovi dettagli sull'incidente avvenuto questa notte a Bellinzona
Nuovi dettagli sull'incidente avvenuto questa notte a Bellinzona
BELLINZONA - Importanti aggiornamenti sull'incidente mortale avvenuto questa notte a Bellinzona, sui binari ferroviari in zona San Paolo. A perdere la vita, travolto da un treno Icn diretto a Basilea, un uomo la cui identità è stata ora accertata dagli inquirenti.
Si tratta di un macchinista delle FFS, un 62enne svizzero residente nel Bellinzonese. L'uomo stava svolgendo il suo turno di lavoro, nello scalo merci della capitale, quando alle 22.15 circa è sopraggiunto il treno proveniente da sud. Non è chiaro per quale motivo l'uomo si trovasse sui binari, ma è escluso un gesto estremo intenzionale.
Un incidente sul lavoro, dunque, la cui dinamica è tutta da accertare. Sarà l'inchiesta a stabilire se le procedure di sicurezza non sono state rispettate, e da chi.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!