Cerca e trova immobili

CONFINEDeposito clandestino di carburante a due passi dal confine

09.11.19 - 14:06
La Guardia di Finanza di Luino ha sequestrato circa 40'000 litri di benzina e gasolio per riscaldamento a Casalzuigno
Guardia di Finanza
Deposito clandestino di carburante a due passi dal confine
La Guardia di Finanza di Luino ha sequestrato circa 40'000 litri di benzina e gasolio per riscaldamento a Casalzuigno

VARESE - Un vero e proprio deposito clandestino di carburante è stato rinvenuto a due passi dal confine con il Ticino. Le Fiamme Gialle della Compagnia di Luino hanno infatti sequestrato circa 40.000 litri di benzina e gasolio per riscaldamento a Casalzuigno, in provincia di Varese.

I finanzieri monitoravano l'area da tempo, insospettiti dal continuo via vai di autocisterne che alla sera si addentravano in una strada sterrata dirigendosi all’interno del parcheggio di un cascinale. Ed è proprio qui che un autotrasportatore è stato colto con le mani nel sacco.

A seguito delle perlustrazioni compiute, la Guardia di Finanza ha rinvenuto un vero e proprio deposito clandestino costituito da numerosi bidoni e taniche contenenti prodotti petroliferi per autotrazione e riscaldamento. il responsabile, titolare tra l’altro di una società di trasporti di merci su strada, è stato immediatamente segnalato alla locale Autorità Giudiziaria per sottrazione di prodotti energetici al pagamento dell’accisa e tentata frode nell’esercizio del commercio. 

Tutti i prodotti petroliferi, pari a circa 40.000 litri, unitamente alle due autocisterne e alle taniche rinvenute sono stati sequestrati. Altre indagini sono in corso per appurare la provenienza e la destinazione del carburante. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE