Cerca e trova immobili

MENDRISIO / ITALIARubano in auto a Mendrisio, scappano in taxi a Malpensa

02.08.19 - 11:57
I due 30enni hanno abbandonato in panne sull'A2 una vettura a noleggio, poi sono fuggiti verso l'aeroporto. Li ha infine fermati la polizia italiana
Depositpothos - foto d'archivio
Rubano in auto a Mendrisio, scappano in taxi a Malpensa
I due 30enni hanno abbandonato in panne sull'A2 una vettura a noleggio, poi sono fuggiti verso l'aeroporto. Li ha infine fermati la polizia italiana

MENDRISIO - Hanno rubato il computer portatile da un'auto parcheggiata all'esterno di un bar di Mendrisio e sono stati fermati, lo stesso giorno, all'aeroporto di Milano Malpensa. È successo ieri, 1. agosto, come riferiscono la Polizia cantonale e la Polizia della città di Mendrisio.

Le persone fermate sono due 30enni, una cittadina cilena e un cittadino spagnolo, entrambi residenti all'estero. I due, dopo il furto con scasso ai danni del veicolo (attorno alle 13), si sono allontanati a bordo una vettura a noleggio con targhe italiane, abbandonata in un secondo tempo in panne sull'A2 a Mendrisio.

Grazie agli accertamenti effettuati si è risaliti al taxi che li stava trasportando a Malpensa. All'aeroporto sono infine stati fermati da agenti della Polizia di Stato italiana.

«L'ottima e celere collaborazione» ha inoltre permesso di recuperare la refurtiva.

Sono in corso accertamenti per verificare l'eventuale responsabilità dei due in altri furti con scasso avvenuti in zona e in Ticino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE