Travolti dal cassero, i due operai non ce l'hanno fatta

Un 36enne e un 25enne sono deceduti a seguito delle ferite riportate
Un 36enne e un 25enne sono deceduti a seguito delle ferite riportate
CAMORINO - Non ce l'hanno fatta i due operai rimasti vittime di un grave incidente sul lavoro avvenuto questo pomeriggio poco prima delle 13.30 a Camorino.
I due - un 36enne cittadino italiano soggiornante in Riviera e di un 25enne cittadino italiano soggiornante nel Bellinzonese - stavano fissando un cassero di legno largo 10 metri e alto 2.5 metri presso il cantiere sull'A2. Per cause che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, il cassero, installato per la posa di ripari fonici, è caduto colpendo i due operai.
Nonostante i tentativi di rianimazione, sono deceduti a causa delle gravi ferite riportate.
Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale, i soccorritori della Croce Verde di Bellinzona e della Rega. Per prestare sostegno psicologico è stato richiesto l'intervento del Care Team Ticino.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!