Cerca e trova immobili

CANTONECurriculum da paura per l'agente nei guai

07.03.18 - 19:03
Il passato del poliziotto della Cantonale finito con l'auto in un burrone non è immacolato. Forse, prima di finire fuori strada, aveva in corpo qualche bicchiere di troppo
Curriculum da paura per l'agente nei guai
Il passato del poliziotto della Cantonale finito con l'auto in un burrone non è immacolato. Forse, prima di finire fuori strada, aveva in corpo qualche bicchiere di troppo

ARCEGNO - L'incidente degli scorsi giorni e la diffusione di false notizie (il salvataggio di un cane mai avvenuto), non sarebbero le sole colpe delle quali si è macchiato il poliziotto della Cantonale finito nei guai per essersela data a gambe dopo essere finito con l'auto in un burrone tra Arcegno e Ronco Sopra Ascona.

Dal suo passato emergono altri episodi che, se confermati, minerebbero la condotta del rappresentate delle forze dell'ordine. Cinque o sei anni fa - stando ad alcune testimonianze giunte in redazione - il poliziotto e sportivo d'élite si sarebbe reso protagonista di una fuga dopo un investimento a Locarno. Scappato, era stato intercettato, ma in quell'occasione era rimasto impunito.

Lo scorso anno, invece, era stato trovato a bordo di un'auto guidata da una persona sprovvista di licenza di condurre. In quell'occasione, stando a nostre fonti, stava offrendo lezioni di guida nonostante fosse lui stesso senza patente per eccesso di velocità. 

Nel frattempo stanno migliorando le condizioni del passeggero che, assieme all'agente, è rimasto vittima dell'incidente ad Arcegno. L'uomo ha riportato 30 punti di sutura, un intervento al setto nasale, un trauma cranico e la rottura di diversi denti. Fortunatamente non è in pericolo di vita. 

Resta da capire ora, ma sarà l'inchiesta di polizia a stabilirlo, il motivo per il quale il poliziotto abbia abbandonato il luogo dell'incidente. Stando a nostre fonti aveva bevuto qualche bicchiere di troppo dopo una serata passata fuori. Da chiarire vi è pure se, prima della fuga, abbia o meno prestato soccorso al passeggero. In caso ciò non fosse accaduto, la posizione dell'agente rischierebbe di aggravarsi ulteriormente. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE