Cerca e trova immobili
BREGAGLIA (GR)

«Sono state utilizzate tutte le risorse disponibili»

La polizia è in contatto con le famiglie degli sventurati travolti dalla frana, alle quali è stata offerta la possibilità di visionare la situazione a Bondo
Keystone
«Sono state utilizzate tutte le risorse disponibili»
La polizia è in contatto con le famiglie degli sventurati travolti dalla frana, alle quali è stata offerta la possibilità di visionare la situazione a Bondo
BREGAGLIA - «Non siamo più in grado di trovare qualcuno». Con queste parole Andrea Mittner, della polizia grigionese, ha confermato oggi pomeriggio alla stampa riunita a Bondo lo stato delle ricerche degli otto escursionisti dati p...

BREGAGLIA - «Non siamo più in grado di trovare qualcuno». Con queste parole Andrea Mittner, della polizia grigionese, ha confermato oggi pomeriggio alla stampa riunita a Bondo lo stato delle ricerche degli otto escursionisti dati per dispersi dopo la frana di mercoledì del Pizzo Cengalo in Val Bregaglia. «Sono state utilizzate tutte le risorse disponibili - elicotteri, dispositivi di ricerca tecnica, cani e squadre di ricerca - ma nessuno è stato trovato», ha continuato.

Sono infatti state definitivamente abbandonate le ricerche. È stato inoltre appurato che gli escursionisti si trovavano proprio nella zona della frana, scesa a valle al momento del distacco ad una velocità di 250 km/h. «Tutte le otto persone restano disperse», ha aggiunto Mittner, precisando che la polizia è in contatto con le famiglie degli sventurati, alle quali è stata offerta la possibilità di visionare la situazione a Bondo.

Una nuova frana - alle 16.13 di oggi, sabato, una nuova frana ha messo in allerta il paese. Le case non hanno però corso nessun pericolo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE