Cerca e trova immobili
MUZZANO

Bimba morta, un campeggio sconvolto dalla tragedia

La notizia della bambina di 5 anni morta nell'auto ha scosso il campeggio del Tcs di Piodella. Bocche cucite da parte della polizia e gerente del camping
Tio/PdA
Bimba morta, un campeggio sconvolto dalla tragedia
La notizia della bambina di 5 anni morta nell'auto ha scosso il campeggio del Tcs di Piodella. Bocche cucite da parte della polizia e gerente del camping
MUZZANO - Incredulità, tristezza, sbigottimento. Al camping del Tcs di Piodella la parvenza di normalità è scalfita dall'arrivo di una pattuglia della polizia cantonale. Gli agenti si rivolgono alla ricezione dove vengono accolti...

MUZZANO - Incredulità, tristezza, sbigottimento. Al camping del Tcs di Piodella la parvenza di normalità è scalfita dall'arrivo di una pattuglia della polizia cantonale. Gli agenti si rivolgono alla ricezione dove vengono accolti dalla gerente del campeggio, Rita Trivella. "Tutto quello che c'è da sapere lo avete già letto sui media. Di più non possiamo dire", si limite a dire la signora che, insieme agli agenti, si dirige in un locale interno della reception, presa d'assalto dalle telefonate dei giornalisti.

Tra gli ospiti del campeggio nessuno riesce a spiegarsi come sia potuta accadere una disgrazia di questo genere. "Sono madre di quattro figli -racconta una signora accompagnata da una bambina più o meno dell'età della piccola svizzero tedesca di 5 anni deceduta ieri sera, attorno alle 20.30, all'interno dell'abitacolo di un'auto posteggiata nei pressi del campeggio. "La notizia ha scosso me e i miei figli. Tutti ci chiediamo come possa essere accaduta una tragedia simile".
"In questi giorni così caldi le temperature all'interno di un'auto possono superare i 50 gradi. Il caldo e l'umidità non danno scampo", ha commentato un altro campeggiatore svizzero - tedesco, che ha sentito della disgrazia tramite i media. Nessuno sa di più.



🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE