Foto Webcam TI
CANTONE
18.07.2015 - 08:500
Aggiornamento : 14:32

Ancora 10 chilometri di coda nel Mendrisiotto

La situazione sull'autostrada A2 direzione sud è migliorata leggermente, ma aumenta la colonna in Leventina

CHIASSO - Forte traffico oggi lungo l'autostrada A2, specialmente in direzione sud.

Aggiornamento delle 12.30 - Leggeri miglioramenti: Sono 10 i chilometri di coda nel Mendrisiotto, in direzione dell'Italia. Per raggiungere la dogana di Chiasso-Brogeda bisogna calcolare almeno 35 minuti. Va meno bene per chi è diretto a nord delle Alpi: in Leventina la colonna si snoda per 6 chilometri, con tempi di attesa che arrivano a un'ora e 5 minuti. Viene consigliata l'A13 quale percorso alternativo. Al portale nord del San Gottardo, infine, ci sono ancora 8 chilometri di coda, e un'attesa di 90 minuti.

Aggiornamento delle 11.15 - È peggiorata la situazione in direzione sud lungo l'autostrada A2: ora sono addirittura 15 i chilometri di coda segnalati tra la dogana di Chiasso-Brogeda e Melide-Bissone. Il tempo di attesa è di circa un'ora. Ora sono invece 9 i chilometri di coda al portale nord della galleria del San Gottardo, con attese di un'ora e 35 minuti.

Al portale sud del San Gottardo i veicoli sono incolonnati per 4 chilometri. Rallentamenti si segnalano anche sulla strada cantonale del Piano di Magadino.

Code fin dall'alba - Alle 8.45 i veicoli erano incolonnati tra la dogana di Chiasso-Brogeda e il cantiere dello svincolo autostradale di Mendrisio. In totale sono arrivati fino a 8 i chilometri di coda, con tempi di attesa di circa 45 minuti.

Va persino peggio al portale nord della galleria del San Gottardo: qui si sono registrati ben 12 chilometri di coda, con tempi di attesa che arrivano a due ore. Alle 4.00 del mattino la coda era già di 6 chilometri. Agli automobilisti diretti in Ticino viene consigliata l'A13 del San Bernardino, dove peraltro sono segnalati alcuni rallentamenti sempre in direzione sud.

Foto Webcam TI
Ingrandisci l'immagine
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-30 14:46:58 | 91.208.130.89