Sbatte contro un muro e poi finisce nel prato, a rischio la vita del 25enne

L'incidente è avvenuto intorno alle 5.45 in località Corzoneso Piano. Il giovane alla guida è stato trasportato al Civico di Lugano
L'incidente è avvenuto intorno alle 5.45 in località Corzoneso Piano. Il giovane alla guida è stato trasportato al Civico di Lugano
ACQUAROSSA - Un incidente è avvenuto questa mattina, intorno alle 5.45, sulla strada cantonale che da Biasca porta ad Acquarossa, in val di Blenio.
Un lettore-reporter riferisce che un'auto è uscita fuori strada, per motivi che l'inchiesta di polizia dovrà stabilire, in località Corzoneso Piano. Al volante della VW immatricolata in Ticino c'era un 25enne domiciliato nel Locarnese, che circolava in direzione di Acquarossa quando, per motivi da stabilire, ha perso il controllo del veicolo.
L’auto ha sbandato ed è andata a sbattere violentemente contro un muro perimetrale sulla sinistra, poi è rimbalzata finendo nel prato dalla parte opposta.
Sul posto sono intervenuti i soccorritori di Tre Valli Soccorso e i pompieri di Acquarossa e Biasca. Il giovane ha riportato ferite gravi, tali da metterne in pericolo la vita. Dopo le prime cure è stato trasportato al centro di traumatologia dell’Ospedale Civico di Lugano.
La Polizia Cantonale ha chiuso il tratto di strada interessato per agevolare le operazioni di soccorso e i rilievi. Sul posto sono intervenuti gli esperti del Servizio Incidenti del Reparto del traffico. I veicoli in transito vengono deviati lungo un percorso alternativo.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!