LUGANO
21.05.2015 - 15:140

"Ho uno scoop per voi, ho ucciso mio marito"

Le dichiarazioni scioccanti della presunta assassina di Collonge-Bellerive che, oggi, si è presentata armata nella redazione del Mattino

3 anni fa Omicidio di Collonge-Bellerive, fermata nella redazione del Mattino. Era armata
3 anni fa Anziano ucciso, si cerca la ex compagna

LUGANO - "È arrivata dicendo che aveva uno scoop per noi, quindi ha confessato di aver ucciso suo marito". Sono ancora sconvolti nella redazione del Mattino, in via Monte Boglia a Lugano. Oggi, verso mezzogiorno, per motivi al momento incomprensibili, l'ex moglie dell'uomo ucciso martedì 19 maggio in un garage di Collonge-Bellerive si è presentata nella redazione del giornale della Lega dei Ticinesi e ha vuotato il sacco.

"Ho chiesto cosa volesse - ci racconta al telefono Rita Brusa, impaginatrice e segretaria -. Parlava in francese. Quindi l'ho portata da un collega. E ha confessato di aver ucciso il marito".

Pensando fosse una squilibrata dalla redazione hanno chiamato comunque la polizia. "Sono arrivati in fretta. La donna è stata perquisita e nella borsa aveva una pistola, forse carica. In una scatoletta, a parte, c'erano dei proiettili. Portava con sé anche uno spay al pepe", spiega l'impiegata del Mattino con ancora l'angoscia nella voce. "Era un po' trasandata, ma tranquilla, voleva solo raccontare l'accaduto - conclude -. Perché da noi? È un grande punto interrogativo".

Ci racconta un redattore del giornale: "È sempre stata tranquilla. Alla fine, quando l'hanno portata via, ha persino ringraziato il collega che la stava ascoltando".

La 69enne, viene nel frattempo reso noto, sarà ora trasferita a Ginevra, dove sarà interrogata. 

Potrebbe interessarti anche
Tags
lugano
marito
redazione
mattino
ucciso marito
scoop
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -  Cookie e pubblicità online  -  Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-09-21 18:25:18 | 91.208.130.86