Cerca e trova immobili

BIGORIOIl Vescovo Lazzeri benedice l'operato degli Amici del Bigorio

09.09.14 - 11:12
Il Vescovo Lazzeri benedice l'operato degli Amici del Bigorio

BIGORIO - È stata una "graditissima visita" quella del Vescovo Lazzeri, invitato dall’Associazione "Amici del Bigorio" che da tre anni sta lavorando per cercare entrate finanziarie supplementari che permettano al Convento stesso di sopravvivere.

 

Dapprima il Presidente Bruno Lepori e poi Fra Roberto hanno indicato all’illustre ospite scopi e finalità dell’Associazione. L’Associazione ha poi preso atto che il Provinciale dei Frati Cappuccini, competente in materia, ha deciso di incaricare Padre Michele Ravetta a sostituire Padre Callisto, recentemente deceduto, che aveva portato fino all’ultimo e da almeno 40 anni grandi e qualificati contributi alla conduzione del Convento.

 

Anche quest’anno verrà inviato ai soci dell’Associazione il calendario murale per il prossimo anno riccamente illustrato ( Il cantico di frate sole di S. Francesco) con, in aggiunta, consigli sull'utilizzo di 12 erbe medicinali che usavano i frati al Bigorio.

 

Il 2015 segnerà i 480 anni di vita del Convento. Quindi un anno importante che l’Associazione vorrà degnamente sottolineare con manifestazioni musicali e culturali.

 

Mons. Lazzeri, che ha poi voluto simpaticamente condividere un momento conviviale con i membri (vedi foto) e si è detto "contento del lavoro che si sta portando avanti a favore di una struttura molto bella e importante come quella del Bigorio ma che ancora tanti ticinesi non conoscono.”

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE