Cerca e trova immobili

LUGANONervosismo all'assemblea per la Bacchica

01.05.14 - 09:17
Diversi soci non hanno digerito l'annullamento della Festa della vendemmia nel centro storico di Bellinzona
None
Nervosismo all'assemblea per la Bacchica
Diversi soci non hanno digerito l'annullamento della Festa della vendemmia nel centro storico di Bellinzona

LUGANO - C'è stata un po' di agitazione all'assemblea della Bacchica svoltasi ieri, 30 aprile, a Maglio di Colla.

 

"Alcuni soci - rende noto un comunicato odierno inviato dal Comitato della Bacchica - hanno infatti movimentato l'incontro andando a rivangare le questioni che hanno costretto il Comitato della Bacchica a prendere la sofferta decisione di annullare la Festa della vendemmia numero 18 che avrebbe dovuto svolgersi lo scorso mese di settembre tra le vie del centro storico di Bellinzona".

 

Terminate le polemiche sul recente passato dell'Associazione, i numerosi soci presenti all'appuntamento, oltre una trentina, hanno votato a larga maggioranza la relazione del presidente Daniele Clerici, la relazione finanziaria e il programma di attività 2014 dell'Associazione. Programma che prevede, tra gli altri appuntamenti, anche l'organizzazione della Festa della vendemmia a Lugano.

 

Pur basandosi su un ormai consolidato canovaccio la festa che si svolgerà sulle rive del Ceresio dall'11 al 14 settembre prossimi, pare infatti che riserverà interessanti novità, nonostante l'obiettivo sia sempre quello di promozione turistico-culturale del territorio cantonale e delle sue artigianali produzioni enogastronomiche.

 

A corollario dell'evento il Comitato della Bacchica, che sta già lavorando all'organizzazione della manifestazione da diverso tempo, proporrà altri puntuali momenti di intrattenimento legati alle tradizioni ticinesi e svizzere, con, per esempio i campi per il gioco delle bocce sui quali si potranno cimentare professionisti e giocatori occasionali o anche chi vuole provare per la prima volta questo gioco.

 

Ci sarà anche un momento dedicato al lancio del sasso su un'apposita pista (il tutto preparato in collaborazione con i professionisti del settore e applicando i regolamenti nazionali) e verranno riproposti alcuni incontri di lotta svizzera ovviamente dal vivo e ovviamente con i regolamenti in vigore a livello svizzero grazie alla collaborazione dell'associazione ticinese lotta svizzera. Anche il lago giocherà un ruolo particolare durante la festa della vendemmia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE