Cerca e trova immobili

LUGANOConsegna borse di studio Harley-Davidson

13.03.13 - 09:37
Consegna borse di studio Harley-Davidson

LUGANO - Giovedì 21 marzo alle 11.00 di fronte all’entrata dell’edificio principale si terrà la cerimonia di consegna delle nuove borse di studio istituite da Harley-Davidson Club Ticino (H-DCT). I due studenti premiati, selezionati da una commissione secondo criteri di merito, riceveranno le borse di studio annuali di 4000 franchi alla presenza del Presidente dell'Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi e del Presidente dell'USI prof. Piero Martinoli.

 

Il club (http://www.harleyticino.ch/) ha, per la prima volta quest’anno, istituito due borse di studio annuali delle quali possono beneficiare gli studenti di nazionalità svizzera residenti in Ticino al conseguimento del titolo di ammissione all'Università e regolarmente iscritti ad un programma di Bachelor (II o III anno) o di Master dell'USI. L'assegnazione è stata decisa da una commissione in base a criteri di merito.

 

“In tema di beneficenza, da quest’anno, abbiamo voluto concentrarci su un obiettivo mirato” – afferma il Presidente dell'Harley-Davidson Club Ticino Augusto Marchi – “e abbiamo individuato in questo progetto con l’USI la possibilità di fare qualcosa di concreto per i nostri giovani. Grazie alla solidarietà dei nostri soci, sponsor e al ricavato dal raduno motociclistico che H-DCT organizza annualmente – da oltre un decennio – in Piazza Grande a Locarno, intendiamo sostenere queste borse di studio sull’arco di 5 anni”.

 

“Siamo stati sorpresi in maniera molto positiva da questo sodalizio” – sottolinea il Presidente dell’USI prof. Piero Martinoli – “che mostra come questi contributi possano giungere anche da associazioni inattese, come di primo acchito si potrebbe considerare un club di motociclisti. Invece in H-DCT abbiamo trovato un partner che, con entusiasmo, desidera dare un contributo di incoraggiamento concreto agli studi accademici dei nostri studenti ticinesi più meritevoli”.

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE