Cerca e trova immobili
Attualità

Tutta la crème dei diplomati nell'area alimentazione e servizi

Riconoscimenti e premiazioni per i formandi dell'anno scolastico 2024-2025.
Foto AB
Fonte Hotel & Gastro Formazione
Tutta la crème dei diplomati nell'area alimentazione e servizi
Riconoscimenti e premiazioni per i formandi dell'anno scolastico 2024-2025.

LOCARNO - È avvenuta il 28 agosto 2025 presso il PalaCinema di Locarno la cerimonia di premiazione delle migliori persone in formazione nel settore area alimentazione e servizi anno scolastico 2024-25.

Questo evento ha riunito 133 persone che sono state diplomate nelle professioni (vedi foto fonte AB Marketing) di cui 29 sono state premiate per aver raggiunto i primi posti in classifica.

La cerimonia ha riunito una parte di tutte le associazioni coinvolte nell’insegnamento nell’area alimentazione e servizi del Centro Professionale Trevano che sono Hotel & Gastro formazione, GastroTicino, Hotel & Gastro Union, HotellerieSuisse e con la consegna degli attestati federali di capacità e i certificati di formazione pratica.

Alla cerimonia erano presenti il Neopresidente di Hotel & Gastro formazione Ticino Gabriele Beltrami, il vicesindaco di Locarno Claudio Franscella, la presidente di HotellerieSuisse Ticino Sonja Frey, il presidente di Hotel & Gastro Union Caner Sevil, per la Divisione della Formazione Professionale e Città dei mestieri Tatiana Lurati-Grassi e per l’Associazione New Ability Giada Besomi con educatrici e ragazze impegnate durante la cerimonia con dei piccoli spettacoli.

Presenti anche i rappresentanti del Centro Professionale Tecnico di Trevano, gli sponsor e sostenitori che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

Dopo la cerimonia è stato offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE