Cerca e trova immobili
CANTONE

Centinaia di Pacemaker dal Ticino per Cuba

Vista l'ottima adesione all'azione “Con una mano sul cuore” di MediCuba-Europe questa verrà prolungata.
Depositphotos (asyasurdina)
Fonte MediCuba-Europe
Centinaia di Pacemaker dal Ticino per Cuba
Vista l'ottima adesione all'azione “Con una mano sul cuore” di MediCuba-Europe questa verrà prolungata.
PONTE TRESA - È stata un «grande successo» l'azione “Con una mano sul cuore“», lanciata lo scorso agosto da MediCuba-Europe, entità internazionale che ha la sua sede operativa e legale in Ticino. A mobilitarsi tutte e 15 le sezioni europee i...

PONTE TRESA - È stata un «grande successo» l'azione “Con una mano sul cuore“», lanciata lo scorso agosto da MediCuba-Europe, entità internazionale che ha la sua sede operativa e legale in Ticino. A mobilitarsi tutte e 15 le sezioni europee in coordinazione con Global Health Partners di New York.

«Sinora più di 1'000 pacemaker hanno potuto essere inviati a Cuba. Molti di questi provengono direttamente dal Ticino, grazie a MediCuba-Europa, di cui è presidente il Dr. Franco Cavalli», comunica via nota l'associazione che aggiunge come «in questi giorni il comitato direttivo di MediCuba-Europa ha deciso di prolungare questo progetto d’emergenza con la speranza di poter inviare entro la fine di quest’anno altri 1'000 pacemaker ai centri cardiologici cubani».

Per chi volesse contribuire è possibile farlo scrivendo direttamente a MediCuba-Europa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE