Il “ritorno a casa” di chef Pietro Leemann

Il cuoco stellato (e veg) ticinese presenta la sua Osteria Giardino Bordei, parte di un ampio progetto spirituale e sociale.
PALAGNEDRA - Aprirà i battenti il prossimo 15 aprile il nuovo progetto dello chef stellato ticinese Pietro Leemann, l'Osteria Giardino.
Come già anticipato il nuovo ristorante sarà situato a Bordei, sui colli delle Centovalli e nell'ambito di un progetto sociale e spirituale più ampio - e senza scopo di lucro - promosso dalla fondazione Terra Vecchia Bordei.
Il ristorante - che prende spunto dal ristorante omonimo del mentore di Leeman, Angelo Conti Rossini - proporrà «una cucina vegetariana di montagna di grande gusto. Gli ingredienti sono tutti biologici e provengono anche dai grandi orti del villaggio», riporta la nota diffusa ai media.
«Il ristorante è aperto dal martedì alla domenica. A pranzo fino al venerdì per i passanti si sceglie da un menu alla carta, la sera e gli altri giorni si può assaporare un menu degustazione. La prenotazione è consigliata, tra le 9 e le 12 e tra le 14 e le 18 via telefono (091 780 80 05), oppure via mail».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!