L'azienda agricola Mattei si risolleva

I club Soroptimist di tutta la Svizzera devolvono oltre 13mila franchi per gli ingenti danni subiti a causa dell'alluvione
LAVIZZARA - La notte del 29-30 giugno scorsi ha portato morte e distruzione in Valle Maggia. L’azienda agricola Mattei situata a Piano di Peccia, gestita dal 1° gennaio 2024 dai fratelli Giorgia ed Ivan Mattei ha subito danni ingenti ritrovandosi poi in zona rossa: anche la casa primaria della famiglia ha subito danni ingenti.
Il Soroptimist International Club Bellinzona e Valli, per ottemperare ai suoi scopi che sono il sostegno allo sviluppo economico di progetti a favore di giovani e donne, ha voluto quindi dare un aiuto concreto ai fratelli Mattei.
Coinvolgendo altri Club Soroptimist della Svizzera, ben 12 Club hanno risposto all’appello, ha raccolto la somma di CHF 13'200.00, somma che è stata consegnata lunedì 17 marzo 2025.
Nella foto: Giorgia e Ivan Mattei dell’Azienda agricola Mattei, Emma Brugnoli e Aurelia Alexander David past-presidenti del Club Bellinzona e Valli.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!