Cento candeline per Elsa Kölla

Nata in Perù, vive a Losone dal 1980
Nata in Perù, vive a Losone dal 1980
LOSONE - Si sono spente il 12 marzo a Losone 100 candeline a casa di Elsa Kölla, circondata dall’affetto di suo marito e di alcuni amici e con l’omaggio del Municipio, rappresentato dalla municipale Francesca Martignoni.
La signora Elsa arriva da lontano, è nata nella capitale del Perù, Lima, e dal 1980 vive a Losone insieme a suo marito. Per diverso tempo ha vissuto in Germania, dove si è anche specializzata a Tübingen come medico dentista.
A lungo e con passione ha esercitato la sua professione nel suo studio di Ascona insieme al marito, dove era molto apprezzata dai suoi pazienti e soprattutto dai bambini.
Il suo carattere solare ed empatico, infatti, aiutava i più piccoli a superare la paura del dentista.
È amante della natura e naturalmente, viste le sue origini, adora ascoltare la musica sudamericana.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!