Un Carnevale festoso tra regnanti e majorette a Paradiso

Due giorni di festeggiamenti con sfilate in maschera, giochi, musica e un tocco "piratesco".
PARADISO - Lo scorso 21 e 22 febbraio, bambini, famiglie, associazioni locali e tanto pubblico hanno festeggiato il Carnevale a Paradiso con un ampio programma di attività, costumi e maschere che ha portato tantissimi sorrisi ad una grande festa tradizionale per tutti.
L’evento è iniziato venerdì mattina con la sfilata in maschera dei bambini dell’Istituto scolastico verso il lungolago e con il tradizionale pranzo con le Autorità nel piazzale delle Scuole. Nel pomeriggio, il Sindaco On.Avv. Ettore Vismara ha consegnato le simboliche chiavi di Paradiso al nuovo Re e ai regnanti del Carnevale, aprendo così i festeggiamenti fino a sera, con giochi e attrazioni per grandi e piccini, in collaborazione con l’Associazione Carnevale Paradiso.
Sabato mattina sono proseguiti altri festeggiamenti, seguiti dal pranzo, mentre nel pomeriggio la banda musicale ha preceduto la sfilata in maschera verso il lungolago, a tema “piratesco” e accompagnata da un folto numero di splendide majorette che hanno richiamato una disciplina di sport e spettacolo risalente agli anni ’30.
Al rientro nel piazzale delle Scuole la festa è continuata con il villaggio per bambini, tanta musica, dj set serale e maccheronata offerta ai partecipanti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!