EX Coop di Arzo: «Fine del ricorso, progetto più vicino»

A comunicarlo è l'associazione Atelier AAA
A comunicarlo è l'associazione Atelier AAA
ARZO - «La realizzazione dell’ambizioso progetto nel nucleo di Arzo, in cantiere da anni e che ha trovato l’appoggio della Città di Mendrisio, è più vicina». Lo comunica l’associazione Atelier AAA.
«Dopo intense trattative - si legge nel comunicato - è infatti stato trovato un accordo che pone fine alla procedura di ricorso che chiedeva l’annullamento della licenza edilizia rilasciata dalla Città».
Il progetto si svilupperà «a partire dalla ristrutturazione integrale degli edifici ex Coop, lavorando con gli spazi esistenti e creando nuove relazioni tra di essi. Questi interventi tengono conto dei futuri contenuti aggregativi, dell’attività culturale, teatrale, di artigianato e di quei professionisti operanti sul territorio interessati a stabilirsi in un ambiente di lavoro stimolante e variegato».
Collaborando «con giovani professionisti e seguendo un principio di condivisione e continuità, verrà creato uno spazio vitale per l’intero nucleo, un centro d’incontro con funzioni pubbliche e che ospiterà inoltre la mensa per i bambini delle scuole elementari».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!