Sette e sette, tutti maggiorenni

La cerimonia per festeggiarli, lo scorso 30 settembre
La cerimonia per festeggiarli, lo scorso 30 settembre
PARADISO - Come da consolidata tradizione, il 30 settembre il Municipio di Paradiso ha voluto organizzare una simpatica cerimonia per illustrare il significato del diventare cittadini adulti a pieno titolo a 14 giovani residenti (7 ragazze e 7 ragazzi), che raggiungono la maggiore età.
Ha portato il saluto ufficiale del Municipio il Sindaco Ettore Vismara, alla presenza della Vice Sindaco Renata Foglia e delle Municipali Fulvia Guglielmini, Cinzia Longoni e del Segretario comunale.
Il cordiale incontro è stato seguito da una cena alla Locanda del Bigatt.
Il compimento del diciottesimo anno segna per i giovani l’ingresso nella società civile del Comune, del Cantone e della Confederazione e conferisce diritti importantissimi, come il voto, ma anche qualche dovere in più.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!