Cerca e trova immobili
CANTONE

GastroTicino a fianco dei soci alluvionati

L'associazione ha donato 24mila franchi ai ristoratori di Mesolcina e Vallemaggia, le due regioni colpite dai nubifragi nel mese di giugno.
GastroTicino
Fonte GastroTicino
GastroTicino a fianco dei soci alluvionati
L'associazione ha donato 24mila franchi ai ristoratori di Mesolcina e Vallemaggia, le due regioni colpite dai nubifragi nel mese di giugno.
CEVIO - GastroTicino (con le Sezioni regionali e GastroSuisse) ha deciso di versare ai Comuni della Vallemaggia e ai soci ristoratori della valle locarnese e della Mesolcina danneggiati dal maltempo, un importo totale di 24mila franchi. La consegna s...

CEVIO - GastroTicino (con le Sezioni regionali e GastroSuisse) ha deciso di versare ai Comuni della Vallemaggia e ai soci ristoratori della valle locarnese e della Mesolcina danneggiati dal maltempo, un importo totale di 24mila franchi. La consegna simbolica degli aiuti è stata effettuata ieri, lunedì 23 settembre, all’Osteria Castello di Cevio. Oltre al Consiglio d’amministrazione di GastroTicino, presieduto da Massimo Suter, erano presenti i sindaci di Cevio, Wanda Dadò, e di Lavizzara, Gabriele Dazio.

Guidati dal comandante del Corpo pompieri di Cevio, Mattias Janner, gli ospiti hanno effettuato un sopralluogo nelle zone maggiormente colpite, rimanendo profondamente addolorati per le vittime del maltempo e impressionati dalla devastazione provocata dalle piene. «Con questo piccolo ma simbolico gesto - sottolinea GastroTicino - abbiamo voluto essere vicino a quegli associati che hanno subito le maggiori conseguenze degli eventi alluvionali. Ci auguriamo che esso possa servire soprattutto come stimolo per ripartire con rinnovata speranza».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE