Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Il Clean-Up-Day raccoglie record

Ben 1.151 gli allievi delle Scuole comunali che hanno contribuito a ripulire l'ambiente. Abbondante il “bottino”.
Città di Bellinzona
Il Clean-Up-Day raccoglie record
Ben 1.151 gli allievi delle Scuole comunali che hanno contribuito a ripulire l'ambiente. Abbondante il “bottino”.
BELLINZONA - Ben 1.151 allievi delle Scuole comunali di Bellinzona, un record, hanno aderito al CleanUp-Day 2024. Tra gli iscritti figuravano le sedi di Bellinzona, Camorino, Claro, Giubiasco, Gorduno e Sementina, le cui classi si sono impegnate nell...

BELLINZONA - Ben 1.151 allievi delle Scuole comunali di Bellinzona, un record, hanno aderito al CleanUp-Day 2024. Tra gli iscritti figuravano le sedi di Bellinzona, Camorino, Claro, Giubiasco, Gorduno e Sementina, le cui classi si sono impegnate nell’azione di pulizia del territorio, contribuendo al successo dell’iniziativa così come hanno fatto alcune associazioni, enti e aziende.

Il Clean-Up-Day è un’iniziativa che si tiene annualmente a livello internazionale per sensibilizzare la popolazione contro l’abbandono di rifiuti. Vede coinvolte migliaia di volontari che si attivano a favore dell’ambiente in cui vivono tramite un’azione concreta di raccolta dei rifiuti abbandonati nella natura e, di riflesso, un gesto di sensibilizzazione.

Equipaggiati con il materiale fornito dalla Città e muniti di guanti, i volontari si sono recati principalmente nei dintorni delle rispettive sedi per rimediare al littering, ovvero l’atto di abbandonare piccoli rifiuti sul territorio anziché utilizzare i cestini. Abbondante il “bottino” anche in questa edizione, con chili di rifiuti raccolti tra strade e prati e poi consegnati ai Servizi urbani per lo smaltimento. Un grande grazie ai bambini e agli adulti che si sono impegnati a ripulire l’ambiente, per il benessere di tutti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE