Cerca e trova immobili
LUGANO

A Villa Ciani i campioni svizzeri della Società Tennis Tavolo Lugano

L'occasione è stata la conquista del secondo titolo nazionale consecutivo.
Città di Lugano
Fonte Città di Lugano
A Villa Ciani i campioni svizzeri della Società Tennis Tavolo Lugano
L'occasione è stata la conquista del secondo titolo nazionale consecutivo.
LUGANO - I giocatori e i dirigenti della Società Tennis Tavolo Lugano sono stati ricevuti oggi dal Municipio a Villa Ciani a Lugano, dopo la conquista del secondo titolo nazionale consecutivo, superando il Wil nella finale tenutasi a Ginevra con il ...

LUGANO - I giocatori e i dirigenti della Società Tennis Tavolo Lugano sono stati ricevuti oggi dal Municipio a Villa Ciani a Lugano, dopo la conquista del secondo titolo nazionale consecutivo, superando il Wil nella finale tenutasi a Ginevra con il punteggio di 3 a 1.

Per celebrare questo storico successo la Città, rappresentata dal vicesindaco Roberto Badaracco e dal Direttore della Divisione Sport Roberto Mazza, ha festeggiato la squadra del Tennis Tavolo Lugano.

«Questo titolo, frutto di grande lavoro e determinazione - ha dichiarato Badaracco della città - è un’impresa che onora e gratifica la nostra città. Il movimento giovanile della Società Tennis Tavolo Lugano conta oggi una cinquantina di ragazzi: con il Palazzetto dello Sport e i nuovi spazi dedicati, ci saranno tutte le premesse per crescere ulteriormente e continuare a eccellere in questa bellissima disciplina sportiva».

Durante l’incontro ha preso la parola anche il presidente Luca Colombo: «Sono fiero di rappresentare la Società Tennis Tavolo Lugano; la conquista del titolo svizzero è il coronamento di un lavoro serio portato avanti negli ultimi dieci anni. Il nostro movimento si basa sul volontariato: ringrazio la Città di Lugano e la Divisone Sport per il sostegno, che è fondamentale per ottenere questo genere di risultati».

La vittoria, ottenuta grazie all'impegno e alla determinazione della squadra, ha visto fra i protagonisti il giovane talento Tommaso Giovannetti che ha rimontato sia il tedesco Liang Qiu che il miglior giocatore svizzero Elia Schmid. Il terzo punto determinante è stato invece ottenuto dall’ungherese Csaba Molnar. Anche l'italiano Paolo Bisi, fondamentale durante tutta la stagione e le semifinali dei Playoff, il veterano russo Dimitri Bobrov e l’allenatore-giocatore Simone Spinicchia hanno dato un contributo significativo al successo della squadra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE