Cerca e trova immobili
AIROLO

Inizia la stagione per il museo nazionale del San Gottardo

Il museo è aperto sette giorni su sette dalle 9 alle 18.
Museo nazionale San Gottardo
Fonte Red
Inizia la stagione per il museo nazionale del San Gottardo
Il museo è aperto sette giorni su sette dalle 9 alle 18.
AIROLO - Nei giorni scorsi ha riaperto il museo nazionale del San Gottardo: l’allestimento è stato completamente rinnovato due anni fa dalla Fondazione Pro San Gottardo.Il visitatore troverà «nelle diverse sale la possibilità di compiere un via...

AIROLO - Nei giorni scorsi ha riaperto il museo nazionale del San Gottardo: l’allestimento è stato completamente rinnovato due anni fa dalla Fondazione Pro San Gottardo.

Il visitatore troverà «nelle diverse sale la possibilità di compiere un viaggio nei diversi trafori compiuti dal Medioevo a oggi nel massiccio del Gottardo. Nelle sale troverete riferimenti che caratterizzano la storia culturale, musicale, letteraria, teatrale, faunistica del passo e delle sue regioni limitrofe. Il tutto è accompagnato da uno show multimediale che ripercorre le unicità del San Gottardo e i nodi cruciali di questa “storia di un’accelerazione”».

Accompagna la mostra permanente l’esposizione temporanea del ALPS-museo Alpino Svizzero di Berna intitolata “La gita domenicale”; «Vi permetterà di fare un tuffo nel passato grazie a oggetti del tempo e ad alcuni video amatoriali dagli anni Venti fino agli anni Ottanta degli archivi RSI. La stagione estiva offre al passo del San Gottardo offre altre possibilità di svago sia per i più piccoli sia per i grandi».

Il museo è aperto sette giorni su sette dalle 9 alle 18.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE