Le auto d’epoca (e la beneficenza) tornano in piazza

Ritorna, dal 17 al 19 maggio, Lugano Elegance.
Ritorna, dal 17 al 19 maggio, Lugano Elegance.
LUGANO - Per gli affezionati sarà l'occasione per assistere all'esposizione di eccezionali auto d’epoca. Ma non solo: partecipando all'evento che si svolgerà dal 17 al 19 maggio, si sosterrà anche l’organizzazione “MGR - Associazione Malattie Genetiche Rare”.
Eleganza e solidarietà - Sullo sfondo del lungolago e delle piazze storiche, torna Lugano Elegance, un evento che «celebra la storia e il design automobilistico» a sostegno di cause importanti. «Siamo entusiasti - scrivono gli organizzatori - di invitare gli appassionati e il pubblico al nostro show di vetture d’epoca nelle pittoresche piazze di Lugano».
La cena di gala - Uno dei momenti salienti di quest'anno sarà la cena di gala, condotta da Ana Maria Montero. L'appuntamento offrirà «una cena stellata, opportunità di networking e momenti di beneficenza e intrattenimento, promettendo una serata indimenticabile».
L'appello - Infine, i promotori lanciano un appello ai proprietari di auto d’epoca che desiderano esporre i propri veicoli: «È una fantastica opportunità per mostrare la tua auto a un vasto pubblico e contribuire a una grande causa». Per ulteriori informazioni sulla registrazione dell’auto, sull'acquisto dei biglietti per la cena di gala o per saperne di più sulle iniziative di beneficenza, è possibile visitare www.luganoelegance.com.
Nato da un'idea del Lions Club Monteceneri, promotore del Charity di regolarità Lions in Classic, Lugano Elegance ospiterà una cinquantina di auto d'epoca che si sfideranno per aggiudicarsi il trofeo di Best of Show creato in esclusiva da Marco Pagot il famoso disegnatore dei personaggi Calimero e Draghetto Grisù degli omonimi cartoni animati. l Concorso d’Eleganza Città di Lugano celebra il patrimonio automobilistico e la bellezza delle automobili d’epoca con un’esposizione nella splendida cornice delle piazze nel cuore di Lugano e della Via Nassa oltre ad una sfilata sul lungolago di Lugano.








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!