La città dei fiori: Mendrisio germoglia con "Ri-fioriamo"

Davanzali, balconi, usci e vetrine: torna l'iniziativa floreale che abbellirà vie e spazi esterni
MENDRISIO - Un’iniziativa per abitanti e commercianti. Mercoledì 8 maggio dalle 13:30 alle 16:30 sul piazzale de LaFilanda a Mendrisio si svolgerà un’iniziativa floreale che desidera coinvolgere la popolazione e i commercianti affinché compongano dei vasi decorativi da esporre su davanzali, balconi, usci e vetrine.
L’invito ad abbellire le vie e gli spazi esterni con un tocco di colore (che si rinnova di anno in anno) è merito di "Ri-Fioriamo Mendrisio", giunta alla quinta edizione.
«Come l’anno scorso, saranno nuovamente presenti delle classi della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano e dell’Istituto Canisio di Riva San Vitale che, insieme ai loro
docenti, venderanno piantine e fiori coltivati nelle rispettive serre» si legge in una nota.
«Essi saranno anche a disposizione per trapiantare le varie essenze, che il pubblico sceglierà liberamente, in vasi e recipienti più grandi, che gli addetti comunali hanno avuto modo di recuperare presso l’ecocentro cittadino. Partecipano anche il Fiorista Della Santa con propri prodotti e alcuni giardinieri della squadra del Verde pubblico per dare un aiuto e dispensare informazioni consigli».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!