Cerca e trova immobili
MENDRISIO

La città dei fiori: Mendrisio germoglia con "Ri-fioriamo"

Davanzali, balconi, usci e vetrine: torna l'iniziativa floreale che abbellirà vie e spazi esterni
Foto TiPress
Fonte Città di Mendrisio
La città dei fiori: Mendrisio germoglia con "Ri-fioriamo"
Davanzali, balconi, usci e vetrine: torna l'iniziativa floreale che abbellirà vie e spazi esterni
MENDRISIO - Un’iniziativa per abitanti e commercianti. Mercoledì 8 maggio dalle 13:30 alle 16:30 sul piazzale de LaFilanda a Mendrisio si svolgerà un’iniziativa floreale che desidera coinvolgere la popolazione e i commercianti affinché compong...

MENDRISIO - Un’iniziativa per abitanti e commercianti. Mercoledì 8 maggio dalle 13:30 alle 16:30 sul piazzale de LaFilanda a Mendrisio si svolgerà un’iniziativa floreale che desidera coinvolgere la popolazione e i commercianti affinché compongano dei vasi decorativi da esporre su davanzali, balconi, usci e vetrine.

L’invito ad abbellire le vie e gli spazi esterni con un tocco di colore (che si rinnova di anno in anno) è merito di "Ri-Fioriamo Mendrisio", giunta alla quinta edizione.

«Come l’anno scorso, saranno nuovamente presenti delle classi della Fondazione Sant’Angelo di Loverciano e dell’Istituto Canisio di Riva San Vitale che, insieme ai loro
docenti, venderanno piantine e fiori coltivati nelle rispettive serre» si legge in una nota.

«Essi saranno anche a disposizione per trapiantare le varie essenze, che il pubblico sceglierà liberamente, in vasi e recipienti più grandi, che gli addetti comunali hanno avuto modo di recuperare presso l’ecocentro cittadino. Partecipano anche il Fiorista Della Santa con propri prodotti e alcuni giardinieri della squadra del Verde pubblico per dare un aiuto e dispensare informazioni consigli».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE