Cerca e trova immobili
CANTONE

Incidente di Gobbi, i vertici della polizia sapevano fin dall’inizio

Emergono nuovi dettagli sulla vicenda
TiPress
Fonte RSI
Incidente di Gobbi, i vertici della polizia sapevano fin dall’inizio
Emergono nuovi dettagli sulla vicenda
BELLINZONA - La linea di comando della polizia era a conoscenza dell’incidente di Norman Gobbi fin dai primi momenti. La notizia è riferita dalla RSI, che cita una prassi adottata dalle forze dell’ordine quando, a essere coinvolta, è una person...

BELLINZONA - La linea di comando della polizia era a conoscenza dell’incidente di Norman Gobbi fin dai primi momenti. La notizia è riferita dalla RSI, che cita una prassi adottata dalle forze dell’ordine quando, a essere coinvolta, è una persona dichiarata sensibile per il suo ruolo.

Per disposizioni interne, chi interviene (cioè il graduato finito sotto inchiesta, di picchetto quella sera e arrivato sul posto per eseguire il secondo test dell’alcolemia), deve avvisare il suo superiore. Toccherà poi a quest’ultimo informare due persone: il capo della gendarmeria e il comandante della polizia.

La vicenda legata all’incidente stradale di Norman Gobbi del novembre scorso è già sfociata in diverse interpellanze parlamentari e in un’inchiesta del procuratore generale Andrea Pagani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE