Ticino Sociale, 12'500 franchi in beneficienza tutta ticinese

Il traguardo raggiunto dall'associazione con l'azione “Un Natale solidale, con e per i ticinesi”
Il traguardo raggiunto dall'associazione con l'azione “Un Natale solidale, con e per i ticinesi”
LUGANO - 12'500 franchi devolute a tre associazioni del territorio, è questo quanto raccolto dall'associazione benefica Ticino Sociale con l'azione a sostegno “Un Natale solidale, con e per i ticinesi”.
«Giovedì 21 dicembre 2023 è stato un momento emozionante per l'associazione Ticino Sociale, rappresentata da Norman Gobbi e Daniele Piccaluga, che si adopera nel raccogliere fondi a favore di enti benefici che aiutano i Ticinesi in difficoltà. L'associazione - nata quest'anno - ha scopo ideale ed esclusivamente di pubblica utilità, in particolare si prefigge di promuovere e sostenere, direttamente o indirettamente, qualsiasi tipo di attività volta a promuovere uno sviluppo sociale, civico e solidale della società», comunica l'associazione in una nota.
L'ammontare verrà devoluto alla Fondazione Giuliano Bignasca, il Soccorso d'inverno Ticino e l'associazione Un cuore a tre ruote.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!