Cerca e trova immobili
STABIO

Il Municipo abbassa del 3% la tassa base sui rifiuti

L’Esecutivo comunale confida di poter mantenere la riduzione anche per il 2024
Ti-Press
Fonte Comune Stabio
Il Municipo abbassa del 3% la tassa base sui rifiuti
L’Esecutivo comunale confida di poter mantenere la riduzione anche per il 2024
STABIO - Il Municipio ha deciso di diminuire la tassa base sui rifiuti di circa il 3% per il 2023. Questa decisione è stata resa possibile grazie alle misure introdotte all’Ecocentro che hanno permesso una riduzione dei rifiuti apportati...

STABIO - Il Municipio ha deciso di diminuire la tassa base sui rifiuti di circa il 3% per il 2023. Questa decisione è stata resa possibile grazie alle misure introdotte all’Ecocentro che hanno permesso una riduzione dei rifiuti apportati come pure una loro migliore gestione nei processi di smaltimento.

L’Esecutivo comunale confida di poter mantenere la tariffa attuale anche per il 2024. La diminuzione della tassa base, seppure limitata nei suoi valori assoluti, evidenza la possibilità per l’Autorità di mantenere le tasse stabili, o in leggera diminuzione, in un contesto di rincaro dei prezzi, grazie a una gestione oculata dei processi di smaltimento nella raccolta dei rifiuti. 

Il Municipio osserva infine che nella tassa base sono inclusi dei servizi non presenti in tutti i Comuni, quali ad esempio la raccolta porta a porta settimanale gratuita degli scarti vegetali, come pure la possibilità per il cittadino di separare gli scarti da cucina e consegnarli nelle piazze di raccolta rifiuti riciclabili.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE