Più di 1'300 persone all'evento organizzato dalla Commissione di Quartieri con il sostegno delle associazioni locali.
PREGASSONA - Un successo (piacevolmente) inaspettato per la “Festa di quartiere“, svoltasi questo sabato 3 giugno presso il capannone di Pregassona. L'evento, arrivato alla sua quarta edizione, ha attirato 1'300 partecipanti, «non solo dal quartiere di Pregassona, ma anche dai quartieri e comuni limitrofi e perfino dal Sopraceneri».
«Quando abbiamo iniziato a proporre questo evento c'era chi ci diceva “non funzionerà mai, è solo un quartiere dormitorio“, 4 anni dopo di fronte a tutte queste presenze è davvero una piacevole smentita», commenta a caldo a tio.ch Marco Imperadore membro della Commissione di quartiere e della locale Associazione Amélie, «è bello vedere che la gente reagisce bene a questo tipo di iniziative».
Presenti alla Festa, famiglie e bambini che hanno potuto approfittare della ricca offerta d'animazione e spettacoli, così come della tradizionale cena multietnica. Molto apprezzate anche la proiezione di immagini storiche, a cura della Commissione di quartiere, e le bancarelle di enti, società e associazioni locali.
Presenti anche le autorità in vece del Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa, dei capidicastero della Città di Lugano Cristina Zanini Barzaghi e Tiziano Galeazzi. Questi, riporta in nota la Commisisone di quartiere: «Si sono complimentati per il grande lavoro svolto in questi anni dalla Commissione a favore del quartiere e della popolazione e hanno sottolineato l’importanza dell’impegno a favore della socializzazione».
Complimenti a tutti. Ma guarda un pò se la Cristina B-Z voleva mancare .....
Bravo Marco e bravi tutti gli organizzatori!
Complimenti agli organizzatori 👍🏼