Cerca e trova immobili

LUGANOIl bel successo della Festa di Quartiere di Pregassona

05.06.23 - 18:06
Più di 1'300 persone all'evento organizzato dalla Commissione di Quartieri con il sostegno delle associazioni locali.
CQ Pregassona
Il bel successo della Festa di Quartiere di Pregassona
Più di 1'300 persone all'evento organizzato dalla Commissione di Quartieri con il sostegno delle associazioni locali.

PREGASSONA - Un successo (piacevolmente) inaspettato per la “Festa di quartiere“, svoltasi questo sabato 3 giugno presso il capannone di Pregassona. L'evento, arrivato alla sua quarta edizione, ha attirato 1'300 partecipanti, «non solo dal quartiere di Pregassona, ma anche dai quartieri e comuni limitrofi e perfino dal Sopraceneri».

«Quando abbiamo iniziato a proporre questo evento c'era chi ci diceva “non funzionerà mai, è solo un quartiere dormitorio“, 4 anni dopo di fronte a tutte queste presenze è davvero una piacevole smentita», commenta a caldo a tio.ch Marco Imperadore membro della Commissione di quartiere e della locale Associazione Amélie, «è bello vedere che la gente reagisce bene a questo tipo di iniziative».

Presenti alla Festa, famiglie e bambini che hanno potuto approfittare della ricca offerta d'animazione e spettacoli, così come della tradizionale cena multietnica. Molto apprezzate anche la proiezione di immagini storiche, a cura della Commissione di quartiere, e le bancarelle di enti, società e associazioni locali. 

Presenti anche le autorità in vece del Presidente del Consiglio di Stato Raffaele De Rosa, dei capidicastero della Città di Lugano Cristina Zanini Barzaghi e Tiziano Galeazzi. Questi, riporta in nota la Commisisone di quartiere: «Si sono complimentati per il grande lavoro svolto in questi anni dalla Commissione a favore del quartiere e della popolazione e hanno sottolineato l’importanza dell’impegno a favore della socializzazione».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

Evry 9 mesi fa su tio
Complimenti a tutti. Ma guarda un pò se la Cristina B-Z voleva mancare .....

Sergio_CH 9 mesi fa su tio
Bravo Marco e bravi tutti gli organizzatori!

Mastro78 9 mesi fa su tio
Complimenti agli organizzatori 👍🏼
NOTIZIE PIÙ LETTE