Cerca e trova immobili
LUGANO

Ecco cosa abbiamo visto nelle viscere del cantiere della stazione

A 20 metri di profondità del nuovo sottopasso di Besso
Ecco cosa abbiamo visto nelle viscere del cantiere della stazione
Davide Giordano Tio/20Minuti
Ecco cosa abbiamo visto nelle viscere del cantiere della stazione
A 20 metri di profondità del nuovo sottopasso di Besso
LUGANO - Passandoci davanti è impossibile non buttarci un occhio. Ci si ferma. Ci si affaccia. Si vuole vedere quella grande fossa che una volta era il sottopasso di Besso e che ha cambiato il volto della stazione ferroviaria di Lugano nel lat...

LUGANO - Passandoci davanti è impossibile non buttarci un occhio. Ci si ferma. Ci si affaccia. Si vuole vedere quella grande fossa che una volta era il sottopasso di Besso e che ha cambiato il volto della stazione ferroviaria di Lugano nel lato nord.

I lavori iniziati nel 2021, finiranno verso la fine del 2025 e il sottopasso sarà uno dei punti nevralgici della mobilità futura di Lugano: qui passeranno gli utenti del progetto "tram-treno", le persone in transito a piedi, gli utenti degli autobus o dei treni. 

Oggi siamo entrati nel cantiere, siamo scesi per circa 20 metri dalla superficie della strada. Ecco 50 foto che vi mostrano quello che abbiamo trovato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE