Scelta green del colosso della grande distribuzione
SANT'ANTONINO - I clienti della Cooperativa regionale Migros Ticino avranno notato che gli scontrini emessi alle casse non sono più bianchi, ma da qualche giorno si presentano di colore azzurrognolo.
Questo cambiamento non è solo “estetico” ma comporta alcuni importanti benefici in termini d’impatto ambientale. Il nuovo scontrino è infatti composto da carta certificata FSC
(proveniente da una gestione forestale sostenibile), è totalmente privo di sostanze chimiche (la scrittura avviene ora tramite un processo fisico), è omologato per il contatto con gli
alimenti e può essere smaltito facilmente con l’altra carta riciclabile.
Inoltre, risulta particolarmente resistente agli influssi ambientali come luce solare e acqua.
«Vogliamo ricordare ai nostri clienti - si legge in una nota - che vi è anche la possibilità di fare un ulteriore passo in termini di sostenibilità, rinunciando agli scontrini fisici e impostando la specifica opzione nel profilo Cumulus personale. In questo caso gli scontrini saranno disponibili solo in formato digitale nell’app Migros e potranno essere richiamati in qualsiasi momento».
Certificata da chi? Da chi ha raso al suolo più di 3/4 delle foreste europee??? Che bugie ci continuano a propinare? Come il pet riciclato che poi rai 3 ha trovato in turchia buttato nelle discariche a cielo aperto????
Bravissimo la tua è la verità purtroppo…
NO SCONTRINO !!! in nessuna sua forma. A cosa ti serve per vedere il rialzo del costo della BANANE !!
il suo servere per caso e salla salt ?
MAI pensato .... ZERO carta e ZERO dati ??
CITO: .......un ulteriore passo in termini di sostenibilità, rinunciando agli scontrini fisici e impostando la specifica opzione nel profilo Cumulus personale. In questo caso gli scontrini saranno disponibili solo in formato digitale nell’app Migros e potranno essere richiamati in qualsiasi momento».
Altra dimostrazione che NON SI EVINCEE che i BIT inquinano e PARECCHIO.
ok, ma rilassati
Provate a ricostruire mentalmente il percorso di un file scontino per 1 solo utente.
Dal server d’appoggio Migros al dispositivo del comune cittadino. Fate bene attenzione di elencare TUTTI i passaggi e TUTTE le entità coinvolte direttamente e indirettamente. Un file = MOLTISSIMA ENERGIA ELETTRICA, Fibra, antenne, ripetitori, server room, condizionatori, PETA E PETA di dati, provider vari, e tutto quello che gira attorno al mondo dei dispositivi. NON crescono ancora ne sui mirtilli ne sulle fragole….. INQUINAMENTO + INCQUINAMENTO pensando di essere GREEN ……. Haaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa