Cerca e trova immobili
CANTONE

Carcere almeno fino a fine agosto per il marito di Doris Leuthard

L'uomo, che settimana scorsa ha minacciato la ex consigliera federale con un coltello, si trova alla Farera.
Tipress
Carcere almeno fino a fine agosto per il marito di Doris Leuthard
L'uomo, che settimana scorsa ha minacciato la ex consigliera federale con un coltello, si trova alla Farera.
La misura è stata adottata perché vi sarebbe pericolo di recidiva.
LUGANO - Rimarrà dietro le sbarre, il marito di Doris Leuthard. Almeno fino alla fine del mese prossimo. È quanto deciso dal giudice dei provvedimenti coercitivi per la sua carcerazione preventiva, riferisce la Rsi. Vi sarebbe infatti u...

LUGANO - Rimarrà dietro le sbarre, il marito di Doris Leuthard. Almeno fino alla fine del mese prossimo. È quanto deciso dal giudice dei provvedimenti coercitivi per la sua carcerazione preventiva, riferisce la Rsi. Vi sarebbe infatti un reale pericolo di recidiva. 

L'ipotesi di reato sarebbe quella di minaccia. L'uomo è stato arrestato giovedì dopo aver minacciato l'ex consigliera federale con un coltello nella loro casa di vacanze di Vairano, nel Gambarogno. Al momento dei fatti aveva un tasso alcolemico vicino al tre per mille.

Dopo essere stato trasportato alla Clinica psichiatrica di Mendrisio, lunedì è stato trasferito alla Farera. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE